Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 - Disposizioni generali
1. L'utente navigando in quest'area accede
a unoeotto, accessibile mediante l'url: https://www.unoeotto.it. La navigazione
e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione
delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito
stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di
Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli
acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III,
Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs.
n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società Giori S.r.l.
Sede: Via Cascinare, 2788 - 63811 - Sant'Elpidio a Mare (FM)
Partita IVA: 02367500440
Iscritta al REA, numero FM -251131
3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai
prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita
che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento
dell'acquisto.
4. Si invita l'utente a scaricare e
stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali
di Vendita i cui termini unoeotto si riserva di modificare unilateralmente e
senza alcun preavviso.
Art. 2 - Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di
Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto
di prodotti su unoeotto e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o
la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano
presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti
ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare
prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro
condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di
acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e
trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle
Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo
prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di
consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna,
un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e
tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà
chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita
comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati
personali.
4. Il contratto è concluso quando il
venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della
correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L'utente sarà obbligato al pagamento
del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà
conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Carrello" alla fine della
procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore
prende in carico l'ordine per la sua evasione.
Art. 4 - Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di
registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e
a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. La conferma esonererà in ogni caso
unoeotto da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si
obbliga a informare tempestivamente unoeotto di qualsiasi variazione dei propri
dati in ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l'utente comunichi dati non
esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte
dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, unoeotto avrà facoltà di
non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative
mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di
attivazione di un profilo da parte dell'utente, unoeotto attribuirà allo stesso
nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi
costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed
il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante
tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi
confronti.
5. L'utente si obbliga a mantenerne la
segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e
diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si
riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua
l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente
indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più
utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della
conferma dell'ordine.
2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail
di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale
o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato
automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente
verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l'utente richiede l'annullamento
dell'ordine, risolvendo il contratto, unoeotto rimborserà l'importo pagato
entro 30 giorni a partire dal momento in cui unoeotto ha avuto conoscenza della
decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 - Prodotti offerti
1. unoeotto commercializza:
Pelletteria
2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito
al link: https://www.unoeotto.it/index.php
Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello
indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore unoeotto avviserà
prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto
importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per unoeotto
l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di
IVA ed includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in
qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia
stata già inviata conferma dell'ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti
desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le
istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in
ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati
prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato
tramite:
Paypal, Carta di Credito, Bonifico
Bancario
Art. 8 - Consegna
1. unoeotto effettua spedizioni in tutto
il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica
di San Marino.
2. unoeotto effettuerà solamente consegne
presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente
entro 5 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro
il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in
ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4. Qualora non fosse possibile effettuare
la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso
preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una
nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere
presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di
contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere
luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui
l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il
contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli
importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di
eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna
diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni
caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto
derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che
saranno a carico dell'acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico
dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione
dell'ordine.
Art. 9 - Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti
passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La
proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento
completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese
di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un
secondo momento.
Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per
qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità
degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla
normativa italiana.
2. Se l'acquirente ha stipulato il
contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che
agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto
si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che
l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo
di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto;
che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, l'utente
che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad
ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante
riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di
prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e
la conseguente restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per
prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Art. 11 - Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali
in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna
penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi
dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei
prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati
dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di
30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
3. L'utente che intendesse esercitare il
diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero
ordine e nome dell'utente, a:
info@unoeotto.it
4. L'acquirente dovrà esercitare il
diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita
contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente
trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs
21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
GIORGI s.r.l.
Via Cascinare, 2788
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)
6. La merce dovrà essere restituita
integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa
della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il
rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei
prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni eventuali
costi di spedizione sostenuti dall'utente.
7. I costi sostenuti per la restituzione
della merce saranno a carico dell'utente.
8. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del
D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il
rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da
parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
9. Non si applicherà il diritto al recesso
nel caso in cui i servizi e prodotti di unoeotto sono inclusi nelle categorie
dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
10. Il sito eseguirà il rimborso
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di
acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente
intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate
bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Art. 12 - Trattamento dei dati
1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla
normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato
nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13
Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 - Clausola di salvaguardia
1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di
Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun
caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle
presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 14 - Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente
indirizzo info@unoeotto.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39
0734 869 969, e via posta al seguente indirizzo:
GIORGI s.r.l.
Via Cascinare, 2788
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)
Art. 15 - Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto
italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma
imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di
conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni
Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o
conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità
giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica
di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale
del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/08/2022.